Nasce a Velletri (RM) il 18 dicembre 1985. All’età di 6 anni inizia lo studio della fisarmonica. Nel 1998 viene ammesso al conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina nella classe di sassofono. Oltre agli
studi classici approfondisce anche il linguaggio jazzistico, partecipando a seminari e masterclass di illustri sassofonisti del panorama jazzistico nazionale ed internazionale tra i quali Max Ionata, Emanuele Cisi, Joe Lovano, Jerry Bergonzi, Chris Collins, David Liebman ed altri.
Applica sulla fisarmonica il linguaggio jazzistico e moderno acquisito in campo sassofonistico, ampliando e sfruttando al massimo le potenzialità dello strumento. Completa gli studi in conservatorio con il M° Cristiano Carrano.
Nel 2012 entra a far parte della “Exit Orchestra” diretta dal M° M. Tiso come primo alto, con la quale nel 2013 partecipa alla registrazione del disco di Marcello Rosa “Number One”, che vede impegnati ospiti
tra cui Javier Girotto, Max Ionata, Aldo Bassi, Bepi D’Amato, Fabrizio Bosso.
Nello stesso anno prende parte alla registrazione del disco “Masters” per il cinquantesimo anno di carriera di Rita Pavone. A marzo 2015 partecipa al “Mallorca Saxophone Festival” con il quartetto di sassofoni italiano “True Voices Quartet”, rappresentando il marchio “Rampone&Cazzani” di cui è endorser.
Nel 2017 prende parte come sax baritono al tour europeo di “Martha High”, corista storica di James Brown, suonando in inghilterra, francia, nordafrica. Nel 2017 registra “Una storia Semplice” con l’ “Alberto Giraldi Septet” (Pierpaolo Ferroni, Marco Cataldi, Mario Guarini, Antonello Sorrentino, Roberto Rocchetti,
Alberto Giraldi). Nel 2019 insieme alla Gerardo Di Lella Pop Orchestra partecipa a “Capodanno a Napoli” in piazza del plebiscito, suonando insieme ad Amii Stewart. Nel luglio dello stesso anno suona con Tony Hadley (storico cantante degli Spandau Ballet) al “Roma Summer fest”, alla cavea auditorium
parco della musica. Nel 2020 parte in tour per l’Arabia Saudita esibendosi in diversi spettacoli dedicati alle musiche di Walt Disney, in un anfiteatro a Riyadh con una band di 16 elementi. Nel dicembre del 2020 registra insieme ai Wolves “Immagini”. Disco di musiche originali dedicato alla world music, dove al suo interno troviamo anche un omaggio al Maestro Ennio Morricone con un arrangiamento del “Triello” fatto dal trio e con special guest Mauro Maur, storica tromba del Maestro Morricone. Il disco uscirà poi nel 2021.
Nel dicembre del 2022 partecipa ai “Tennis Awards 2022”con Max Giusti. Nel 2023 prende parte alla registrazione del disco di Luca Barbarossa “La verita’ sull’amore”. Collabora sia in performance live che in studio con musicisti e cantanti nel panorama jazzistico/pop nazionale ed internazionale.