Archi

Archi

Maria sofia Rinaldi – violoncello

Ha iniziato lo studio del Violoncello all’età di sei anni sotto la guida di Teresa Felici, proseguendo successivamente con Gabriella Pasini, diplomandosi nella classe del M.°A. Conti presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone.

Si è distinta nei concorsi cui ha partecipato, tra i quali il XXI Concorso di Esecuzione Musicale Rotary Club Teramo Est aggiudicandosi il Terzo Premio, ed il VII Concorso Internazionale di Interpretazione Musicale Euterpe, aggiudicandosi il Secondo Premio.

Leggi tutto

Archi

Giorgio Tentoni – violino

Nato a Roma inizia gli studi musicali con il M° Camillo Grasso, presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma dove conseguirà il Diploma Accademico con il massimo dei voti . A soli 12 anni si esibisce nella Sala Accademica di Santa Cecilia con le Variazioni su un tema di Nicolò Paganini riscuotendo notevoli consensi di pubblico e di critica.

Leggi tutto

Archi

Carlo Cossu – violino

Dopo aver compiuto studi classici di VIOLINO e VIOLA si dedica dall’86 allo studio e pratica dell’improvvisazione sia in ambito occidentale (frequentando tra l’altro i corsi estivi di Siena Jazz) e soprattutto in ambito orientale approfondendo in particolare lo studio dei sistemi musicali modali greco arabo e persiano.

Leggi tutto