Inizia il percorso di studi a Nuoro con Gianpaolo Conchedda, che sarà suo maestro per quattro anni; contemporaneamente partecipa ai seminari organizzati dalla “Scuola Civica di Nuoro”, diretti dal maestro Alessandro Filindeu. Nel 2003 si trasferisce a Roma dove studierà con importanti maestri: Alessandro Salvi, con il quale approfondisce la tecnica del rullante, con Ezio Zaccagnini presso il Saint Louis, e Claudio Mastracci. Nel 2004 si iscrive alla “Ritmix”.
Qui perfeziona la propria preparazione sotto vari aspetti: studia latin Brasiliano con il maestro Alessandro D’Aloia e tecnica del rullante con Gianni di Renzo. Con il maestro Stefano Cavallo approfondisce vari aspetti della tecnica e acquisisce scioltezza in tutti gli stili musicali; inoltre ha modo di fare esperienza in diversi studi di registrazione.

E’ coinvolto dallo stesso Stefano Cavallo nella marching band “Ritmix Snare Collective”, insieme a: Gianni di Renzo, Alessandro Salvi, Alberto Botta, Danilo Ombres, Rino Sangiorgio, Alessandro Svampa. Nel Dicembre 2008, sotto la guida del maestro Toni Armetta, si prepara all’esame per la licenza di solfeggio che conseguirà nel settembre 2009 presso il conservatorio di Terni. Nell’arco di questi anni prende parte a vari seminari. Primo fra tutti nel 2003, quello tenuto dal batterista Billy Cobham, con il trombettista Randy Brecker e il sassofonista Bob Mintzer.

Dopo aver conseguito il diploma quinquennale ( più un anno di master, incentrato sulla registrazione in studio e sull’acquisizione di competenze multistilistiche) alla “Ritmix”, che gli riconoscerà una borsa di studio come migliore alunno, inizia a svolgere attività di insegnante presso diverse scuole di musica a Roma.

Attualmente lavora presso la “John Coltrane Music Scholl”. Nella stagione estiva del 2008 lavora come batterista per MSC Crociere. Vanta esibizioni live con musicisti di calibro internazionale, come Robben Ford e Junior Watson. Inoltre ha collaborato con Noemi, Valentina Parisse. Attualmente lavora con vari artisti della scena Romana, tra cui MustRow, Valentina Bausi e L’Avvocato dei Santi.