Nasce a Napoli, giovanissima inizia gli studi musicali sotto la guida della Prof.ssa Gallo. Frequenta il Liceo classico e successivamente si iscrive alla Facoltà di Lettere classiche. Contemporaneamente, sotto la guida della Prof.ssa Angela Annese, si diploma presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, in pianoforte principale. Nel 1992, vince il concorso a cattedra per l’insegnamento della musica nella scuola secondaria di I grado e si abilita all’insegnamento per la disciplina “Musica e canto corale” negli Istituti Superiori.


Nel 1995, consegue il titolo di operatrice socio-educativa interculturale presso l’I.S.S.A.S. e comincia ad operare con progetti musicali rivolti al recupero dei minori a rischio e all’inserimento dei bambini extra-comunitari.
Nell’anno accademico 1997/1998, frequenta il Corso di perfezionamento post-lauream presso l’Università di Tor Vergata “Educazione musicale. Elementi di didattica” e l’anno successivo, presso la medesima università la II annualità “Le culture musicali. Repertori d’ascolto”.
Negli stessi anni continua ad approfondire lo studio del pianoforte con il M° M. Battista e gli studi di composizione con il M° A. Lotti.
Nel 1998, frequenta il Corso Nazionale “Metodologia Orff-Schulmerk”, diretto da G. Piazza.
Nel 1999, frequenta il Corso Nazionale “Dal clavicembalo al pianoforte”, tenuto dai Maestri Bellasich, Coen, De Caro, Fadini ed il seminario “Alfred-ABPL”.
Nel 2005 si diploma in Didattica della Musica presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma.
Ha partecipato ai corsi di Alto Perfezionamento in pianoforte tenuti dal M° Sasha Bajcic, con il quale ha studiato per molti anni conoscendo ed approfondendo i principi e la tecnica pianistica della scuola russa.
Dal 2005 è titolare di cattedra per la disciplina “Musica” presso la S.M.S. “P. Sarro” di Roma dove, accanto all’insegnamento curriculare, è impegnata nei corsi pomeridiani di strumento, coro ed ascolto volti alla valorizzazione della musica come elemento centrale nella formazione dell’uomo contemporaneo.
Oltre che ad esibirsi sia come solista che in duo, ha tenuto lezioni concerto per il Conservatorio di Musica S. Cecilia ed in varie scuole di Roma e si è interessata di didattica dell’insegnamento della musica e del pianoforte sia per i bambini che per gli adulti.