FORMAZIONE

Inizia lo studio del pianoforte all’età di otto anni sotto la guida del maestro Francesco Paolo Musto, con il quale consegue la licenza di
teoria e solfeggio e il compimento inferiore di pianoforte.
Nel 2008 intraprende lo studio dell’armonia e della composizione con il maestro Angelo Pelini e nel 2011 viene ammesso come studente presso il conservatorio di musica G.Briccialdi di Terni, dove attualmente frequenta il biennio sperimentale di pianoforte ad indirizzo solistico con la professoressa Mariangela Vacatello.

Nel 2010 intraprende lo studio della fisarmonica da autodidatta, specializzandosi nel repertorio di liscio.

TITOLI DI STUDIO

Licenza di teoria e solfeggio (2004) conseguita presso il conservatorio Morlacchi di Perugia Licenza di Armonia complementare (2008) conseguita presso il conservatorio L.Refice di Frosinone Licenza di Storia della musica (2009) conseguita presso il conservatorio L.Refice di Frosinone Laurea di primo livello (triennio AFAM) conseguita presso il conservatorio G.Briccialdi di Terni, con tesi sulla sonata N.23 Op.57 “Appassionata” di Beethoven

ESPERIENZE LAVORATIVE

Inizia l’attività lavorativa nel 2007 come insegnante di musica e tastiere presso la scuola di musica “La musica che gira intorno”, nella quale è ancora docente di pianoforte, tastiere, armonia, solfeggio, fisarmonica e laboratori di musica d’insieme. Dal 2008 al 2015 ha lavorato presso la scuola di musica “drm all music” come insegnante di pianoforte, coro e armonia. Nel 2012 lavora in qualità di insegnante di pianoforte classico presso la scuola “Roma spazio musica”. Nell’Anno accademico 2013/2014 ha collaborato con l’associazione “Gamma studio” come insegnante di pianoforte e tastiere Svolge, dal 2008, attività concertistiche sia in veste di tastierista che in veste di pianista rock e classico. Nel 2008 e nel 2009 ha lavorato come tastierista al “Maria Manno tuor” esibendosi in diverse piazze del Lazio (Monte San Giovanni campano, Santopadre, Castelchiodato, Laghetto, Sant’ambrogio sul Garigliano, Rocca santo Stefano, Fiumicino, Acuto, Scandriglia, Genazzano, Corcolle, Valentano, Ciampino, Capena). Si è esibito inoltre in diversi concerti nei locali di Roma e nel viterbese (come ad esempio l’olmsted, il cross road, la locanda blues, il Subway e il 77) suonando con diversi gruppi rock/folk.
Nel 2012 ha iniziato la sua collaborazione con il convento “Oasi San Giuseppe”, del quale è tuttora organista e direttore del coro. Dal 2013 è l’organista e pianista della corale “Cantate Domino”, con la quale si è esibito in diversi concerti e messe solenni in molte chiese importanti di Roma (tra cui la Parrocchia della Trasfigurazione, la Basilica di San Lorenzo in Lucina e la Basilica di Santa Maria in Montesanto). Con la stessa corale ha inoltre suonato nelle messe trasmesse in diretta nella tv vaticana (tv2000).
Dal 2015 E’ insegnante di pianoforte classico presso la scuola di musica “John Coltrane” a Roma.