Home Page La Scuola Corsi e Lezioni Docenti Foto Album Eventi Partner Contatti

 

La Scuola

L'Associazione Culturale John Coltrane viene costituita nel marzo 2008 con l'intento di promuovere, sviluppare e diffondere la cultura musicale e far conoscere gli artisti operanti in tutto il mondo, valorizzandone l'opera, l'immagine e l'ingegno.

Oggi la scuola conta più di 40 differenti corsi, circa 50 insegnanti e numerosissimi allievi di tutte le età che si dividono fra le due sedi all'interno del quartiere Centocelle, entrambe dotate di aule confortevoli e climatizzate nonché fornite di un'attrezzatura completa per ogni tipo di strumento e corso di studi. Ad arricchirne la struttura anche due aule completamente insonorizzate dedicate ai laboratori di musica d'insieme ed tre ampie sale per seminari, lezioni collettive e laboratori teatrali.
Particolare cura viene destinata alla scelta dei docenti e dei metodi d'insegnamento, sotto la direzione artistica del M° Massimo Villani.

Tutte queste caratteristiche fanno sì che oggi l'Associazione si collochi ai primi posti fra le scuole più importanti del Lazio.

Scopo della scuola è quello di promuovere, organizzare e gestire corsi strumentali e vocali, corsi di didattica, informatica musicale e storia della musica, lezioni-concerto, laboratori di musica d'insieme, seminari, stages, ed ogni altra iniziativa atta a diffondere la conoscenza e la pratica musicale, nonché l'amore per l'arte, sia tra gli adulti che tra i giovani.

 

 

powered by Tuositoweb.com Informativa Cookie © 2008 John Coltrane Music School - Tutti i diritti riservati designed by R. Romagnoli