Fiati

Fiati

Valerio Pagnotta – flauto traverso

Valerio Pagnotta nasce a Roma. Inizia i suoi studi musicali all’età di 11 anni presso la scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale “Gioacchino Rossini”di Roma. È vincitore sin da giovanissimo dei seguenti concorsi musicali nazionali: 1° classificato nella sezione solisti, categoria C, al IV concorso nazionale Danilo Cipollae 2° classificato nella categoria A3 al II concorso nazionale di flauto Syrinx.

Leggi tutto

Fiati

Giampaolo Casella – tromba

Formazione Artistica

Gianpaolo Casella, nato a Roma nel 1972,
inizia giovanissimo lo studio della tromba.
Dimostra interesse e curiosità per linguaggi musicali differenti perciò nel corso degli anni esplora e studia diverse espressioni spaziando dal blues
al reggae e pop, dalla musica etnica e jazz alla musica classica.
La scoperta del jazz lo spinge anche allo studio del flicorno.
Si avvicina in età adulta agli studi classici e segue i corsi presso il Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila sotto la guida del M° M.Marcaccio e il M° S. Valeriani.

Leggi tutto

Fiati

Emanuele Melisurgo – sax, clarinetto, flauto dolce/ traverso

Formazione:

Inizia lo studio della musica e del pianoforte da autodidatta e successivamente intraprende lo studio del jazz e del sassofono con il M.o Maurizio Giammarco. Vince una borsa di studio presso il Saint-Louis Music Center di Roma, dove si perfeziona con i Maestri: Sandro Deidda, Pino Iodice, Rosario Giuliani, Sandro Satta, Gianni Savelli ed Enrico Pierannunzi. Frequenta in seguito i corsi di Siena Jazz come borsista sotto la guida dei Maestri: Franco D’Andrea, Stefano Battaglia, Pietro Tonolo. E’ laureando in sassofono classico presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Leggi tutto