Home Page La Scuola Corsi e Lezioni Docenti Foto Album Eventi Partner Contatti

 

Fisarmonica (C. Recchia)


corsiObiettivo delle lezioni è la conoscenza teorico-pratica della fisarmonica, partendo dalle applicazioni teoriche e musicali sullo strumento stesso, cercando in questo modo di favorire un approccio corporeo e manuale allo strumento. Una volta raggiunto questo primo obiettivo si passa alla produzione dei primi suoni per favorire lo sviluppo della coordinazione di entrambi i manali, attraverso lo studio di semplici esercizi per l'acquisizione di abilità, che permettano di progredire fino alla esecuzione di brani originali e trascrizioni per fisarmonica.
La finalità del corso di Fisarmonica è l'ampliamento e l'approfondimento delle conoscenze e competenze in ambito interpretativo, nonché in ambito storico, teorico-musicale e musicologico applicato.
Avviamento professionale:
La didattica del corso si avvale di vari testi e metodi ideati per conferire all'allievo una preparazione estremamente accurata che necessita di uno studio intenso e costante.
Intermedio:
Corso di media difficoltà indicato per chi non ha la possibilità di cimentarsi in un percorso didattico troppo impegnativo, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare ad acquisire delle solide basi sia teoriche che pratiche.
Amatoriale:
Il corso ideale per chi cerca nella musica un momento di puro svago. La soluzione più rapida per un apprendimento semplice e veloce dello strumento.

 

Organetto

 

organetto

 

 

Scuola John Coltrane - scuola di musica a Centocelle Roma
powered by Tuositoweb.com Informativa Cookie © 2008 John Coltrane Music School - Tutti i diritti riservati designed by R. Romagnoli